X
Menu

Informazioni per la visita

 

PER PRENOTARE UNA VISITA

È possibile prenotare una visita telefonando al numero 0883 400060 nei seguenti orari: 

MATTINO: il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
POMERIGGIO: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30

NON È POSSIBILE PRENOTARE O SPOSTARE APPUNTAMENTI VIA EMAIL.

E’ consigliabile fissare comunque un appuntamento anche se la data disponibile non rispondesse alle proprie esigenze; provvederemo a richiamare qualora si rendesse disponibile una soluzione diversa o una data precedente.

CANCELLAZIONI: Gli appuntamenti devono essere disdetti almeno 24 ore prima dell’orario fissato altrimenti sarà richiesto il pagamento dell’onorario previsto.

CONFERMA DELL’APPUNTAMENTO: I giorni lavorativi precedenti l’appuntamento il paziente sarà contattato telefonicamente per la conferma della visita. Se non riusciremo a contattare il paziente per motivi indipendenti dalla nostra volontà (telefono non raggiungibile, mancata risposta etc.), saremo costretti, nostro malgrado, ad annullare  l’appuntamento fissato per quel giorno.

 

COSA PORTARE ALL’APPUNTAMENTO

Tutto ciò che può essere utile per la visita, in particolare:

  • esami del sangue: è necessario portare in visita gli esami elencati a questo link. Si ritengono validi gli esami fatti nei 3 mesi precedenti la visita. Qualora siano stati già fatti degli esami nei 3 mesi precedenti la visita, andranno integrati solo gli esami mancanti.
  • esami strumentali (ecografie, radiografie etc.)
  • referti di visite specialistiche eseguite
  • farmaci o integratori che si stanno assumendo
  • documentazione che attesti eventuali allergie

 

CONSULTARE PRIMA DELLA VISITA LE SEZIONI DI QUESTO SITO

E’ fortemente consigliato leggere dal sito le sezioni che riguardano direttamente o indirettamente il problema per il quale è stata prenotata la visita. Questo permetterà una maggiore comprensione della spiegazione delle cause dei disturbi e delle strategie da mettere in atto per recuperare la salute.

 

PUNTUALITA’

La puntualità è per noi un elemento importante in quanto ci consente di effettuare la visita con la dovuta calma e ancora prima procedere alla compilazione della scheda anagrafica etc.

Se dovesse arrivare in ritardo saremo costretti ad accorciare il tempo da dedicarle o in casi estremi a rimandare la sua visita.

 

ORARI SEGRETERIA

MATTINO: il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30
POMERIGGIO: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30

 

USO DI POSTA ELETTRONICA E TELEFONO

Al fine di tutelare al meglio la salute dei pazienti, non è possibile per telefono o per posta elettronica fare diagnosi (ovvero capire la natura dei sintomi) e/o dare consigli terapeutici (anche quelli nutrizionali), e/o richiedere esami da eseguire e/o chiedere l’interpretazione degli esami effettuati.

La visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

 

Share