X
Menu

PER RIFLETTERE

001

001

 

PERCHE’ L’AMORE E’ COSI’ DOLOROSO ?

L’amore è doloroso perché apre la strada all’estasi. L’amore è doloroso perché trasforma: l’amore è cambiamento. Qualsiasi trasformazione è dolorosa perché occorre lasciare il vecchio per il nuovo. Il vecchio è familiare, sicuro; il nuovo è assolutamente sconosciuto. Ti muoverai in un oceano mai esplorato. Non puoi usare la mente con il nuovo come facevi con il vecchio.
Continua a leggere

 

001

001

 

L’AMORE NELL’EPOCA DEL DIVERTIMENTO

Viviamo nell’epoca del divertimento elevato a sistema, dello svago e dell’evasione come senso della vita. L’esistenza contemporanea è finalizzata alla vacanza, viene fatta consistere nella vacanza quale condizione permanente in cui far dimorare il desiderio.
Continua a leggere

 

001

001

 

LAVORARE SU DI SE

Gli esseri umani possono essere paragonati ad alberi da frutto: le condizioni in cui sono posti rappresentano il terreno sul quale devono crescere, fiorire e dare frutti.
Continua a leggere

 

001

001

 

LA MORTE

…Un giorno d’autunno mi trovavo in un parco, assorto nella contemplazione di una piccola, splendida foglia rossa a forma di cuore. Era ancora attaccata al ramo, ma ormai sul punto di cadere…Chiesi alla foglia se aveva paura: era venuto l’autunno, molte altre foglie erano già cadute. Mi rispose di no.
Continua a leggere

Share