X
Menu

Testimonianze

quote-icon

 

 REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO scomparso

Alcuni anni fa, durante un periodo della mia vita emotivamente stressante, cominciai ad avvertire i classici sintomi da reflusso gastro-esofageo, che con il tempo andarono sempre più peggiorando, tanto che arrivai ad avere, per un certo periodo, difficoltà a riposare di notte. Di quel periodo ricordo che la sensazione più sgradevole era il permanere, di una acidità di stomaco, anche in posizione eretta, che mi accompagnava quasi sempre e che contribuiva a creare una condizione di nervosismo ed insofferenza.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 ARTRITE: sono venuta fuori da una situazione senza uscite

Ho conosciuto il dott. Causarano qualche anno fa, sono giunta da lui in condizioni direi disastrose per la mia salute, mi sentivo in un vicolo cieco. Assumevo parecchia terapia (medicina tradizionale) per la mia ARTRITE ma risultati zero, mi chiedevo se era mai possibile alla mia età’ (53 anni) sentirmi vecchia come una novantenne.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 PSORIASI: ora sto bene

Salve a tutti. Mi chiamo Rita e sono una donna di 41 anni, che dall’età di 6 anni combatte con una capricciosissima e poco simpatica PSORIASI. Mi sono curata dal primo momento con la medicina tradizionale, i miei mi hanno portata all’IDI (istituto dermopatico dell’Immacolata) a Roma e lì è cominciata la mia convivenza con creme, lozioni, bendaggi etc..
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 GLOMERULONEFRITE… senza farmaci

Mi sono rivolto al Dott. Causarano a causa di un’infiammazione renale (glomerulonefrite) e di uno scompenso del sistema immunitario.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 CEFALEA A GRAPPOLO guarita!

Salve, mi chiamo A.L. , sono nato nel 1976, e vi voglio raccontare la mia storia. Nel lontano 1997 nel periodo estivo è iniziata la mia odissea per il mal di testa. All’inizio cercavo di contrastare questi dolori con dei semplici antinfiammatori ma i risultati erano scarsi.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 MORBO DI CROHN: sono viva grazie a lui!

Ho conosciuto il Dott. Causarano nel 2014 dopo anni e tantissime visite da diversi “rinomati” gastroenterologi i quali mi licenziavano tutti dicendo che non avevo nessun problema (o, al limite, colon irritabile). Io continuavo a stare sempre peggio e così una mia amica mi parla del Dr. Causarano.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 ARTRITE PSORIASICA scomparsa…

Alcuni anni fa mi è stata diagnosticata l’artrite psoriasica che curavo con cortisone e vari antinfiammatori. In seguito ho avuto problemi gastro-intestinali. Dopo aver consultato diversi medici mi sono rivolta al dottor Causarano il quale, con grande professionalità e serietà, ha compreso la complessità dei miei disturbi.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 FIBROMIALGIA: non prendo farmaci da un anno!

E’ passato un anno esatto dal primo incontro con il dott. Causarano. Due anni prima mi avevano diagnosticato la Fibromialgia, con dolori soprattutto alle gambe, e soffrivo di seri disturbi intestinali dal 2008. Fino a quel momento i reumatologi mi avevano prescritto antidolorifici, anti-infammatori e mio-rilassanti (che poi non sono altro che anti depressivi in basso dosaggio) per alleviare i dolori muscolo/articolari, mentre gastroenterologi ed allergologi non erano riusciti a trovare terapie efficaci nel lungo periodo per il mio intestino.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 TUMORE AL SENO, CON RECIDIVA: ora sto bene

Vorrei condividere la mia esperienza, nella speranza che possa essere di aiuto a coloro che si trovano a vivere l’esperienza della malattia e troppo spesso pensano di non poterne uscire. Nell’Agosto del 2002 mi hanno diagnosticato un carcinoma mammario duttale infiltrante, dà lì ho subito una quadrantectomia, con conseguente chemioterapia (4 cicli) e radioterapia.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 DERMATITE E INTESTINO: chi trova un buon medico trova un tesoro!

Ho conosciuto il Dr Causarano nel 2013, dopo una vita intera di visite e di cure varie, alla ricerca di una soluzione per una dermatite definita “atopica” che mi dava letteralmente il tormento. Ero giunta spontaneamente alla conclusione che ci doveva essere qualcosa che non andava con il mio intestino, ma non trovavo nessuno che mi desse ascolto, né tantomeno riuscivo a sbrogliare la matassa per conto mio.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 MORBO DI CROHN: se non mangi bene, non vivi bene

Ho scoperto di avere il Morbo di Crohn all’età di 18 anni. Mi accorsi che c’era qualcosa che non andava per i frequenti mal di pancia e, soprattutto, perché andavo di corpo più volte al giorno (dalle 3 alle 5 volte). Dopo vari esami, scoprii di avere questa fastidiosa malattia.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 UVEITE E PERFORMANCE SPORTIVE migliorate

Sono un paziente particolare del dott. Causarano: rivesto nella stessa persona sia la figura di Atleta che cerca la performance, sia un soggetto con malattia autoimmune. Il primo motivo per cui mi sono rivolto al dott. Causarano è stato quello di curare la mia malattia autoimmune, un’infiammazione agli occhi, che porta il nome di Uveite.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 COLON IRRITABILE addio

Dall’età di 30 anni (oggi ne ho 47) soffrivo della cosiddetta “COLITE” o colon irritabile, e dopo aver provato varie terapie farmacologiche e alimentari senza benefici, ho consultato il dott. Causarano. I miei sintomi erano fastidiosi: episodi di diarrea, gonfiore addominale, flatulenza, alito cattivo.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 ALLERGIE sotto controllo

Giovanna 40 anni: Ho sempre sofferto di allergia (naso, occhi e talvolta pelle) perché sono risultata allergica a numerosi pollini, alla polvere e a tanti alimenti.. per non parlare della mia debolezza di gola (l’inverno, e non solo, avevo sempre mal di gola…)
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 MALATTIE REUMATICHE E MORBO DI STILL: si vive bene…

…morbo di Still, quando hanno diagnosticato la mia malattia, pensavo che fosse finalmente finita ora avrei avuto una cura. ..invece era solo l’inizio. La cura mi salvò la vita però ero ridotta in condizioni pietose. ..aumento di peso, immobilità, paura di una nuova ricaduta. ..un vegetale.
Continua a leggere

 quotes-icon

quote-icon

 

 FERTILITA’: diversi fattori sono importanti, ma spesso trascurati

Vorrei condividere la mia esperienza per incoraggiare le coppie desiderose di avere un figlio a rivolgersi al dott. Causarano, il quale ha seguito sia me sia mio marito nel percorso di fecondazione assistita – conclusosi positivamente. Esiste una correlazione tra intestino e organi genitali, che – almeno secondo la mia esperienza personale – è purtroppo trascurata in ginecologia eppure è molto stretta.
Continua a leggere

 quotes-icon

Share